Vini

image

L'Uomo, la Terra e il Tempo

Nelle campagne di Alghero sorgono le Tenute Delogu. In queste terre dominate dal sole hanno radici i nostri vigneti e le nostre tradizioni. Qui la coltivazione della vite si tramanda di padre in figlio e nuovi impianti si affiancano alle vigne più anziane. Ancora come sempre, la brezza di mare ed il sole, completano il lavoro appassionato dell'uomo per trasformare nel vino i profumi, gli aromi e il carattere unico di questa terra. Piero Delogu ha un forte legame con la sua terra e sa bene quanto sia generosa quando ad essa ci si dedica con passione.Organizza i lavori in vigna e li segue personalmente, dalla lavorazione del terreno all'accurata selezione dei grappoli e alla vinificazione. Ad una semplice regola si ispirano le Tenute Delogu: un vino di buona qualità è la combinazione di alcuni elementi essenziali, l'uomo, la terra ed il tempo. Ad essi Piero Delogu dedica tre vini: Ego, Geo e Die.

Territorio

I vini nascono nella zona nord-occidentale della Sardegna, l'isola italiana più bella del Mediterraneo. La zona pianeggiante della "Nurra" ospita i vigneti DOC delle Tenute Delogu, i terreni argillosi "rossi" con importante presenza calcarea sono ricchi di umori minerali. Il clima, con inverni miti ed estati calde e secche regala uno scenario in cui i vitigni si esprimono in vini di pregio. Terra vocata, per produzioni di qualità inconfondibilmente mediterranee, è il luogo ideale per interpretare la tradizione nelle nostre importanti produzioni enologiche. Per le Tenute Delogu tutti i fattori climatici sono valori peculiari del terroir, sono gli ingredienti principali dei nostri Vini e sono caratteristici di una terra senza tempo, la Sardegna.

Cantina

Immersa nel verde delle vigne e disegnata intorno ad un meraviglioso giardino è il cuore pulsante delle Tenute Delogu, dove la passione e la precisione trovano ispirazione in un luogo ordinato dall'uomo. Gli stabili si inseriscono armoniosamente in mezzo alla piana della Nurra e tutto è progettato per assecondare i ritmi della natura, rendendo armoniosa la trasformazione delle uve. Lunghe cantine con temperatura, umidità ed atmosfera costantemente monitorate cullano la maturazione dei Vini. Linee d'imbottigliamento innovative, tappi controllati per garantire la conservazione ottimale e le pratiche di controllo definiscono il percorso per arrivare all'eccellenza.

"La Sardegna è un'altra cosa"...

David Herbert Lawrence

Situato vicino all'Aeroporto di Alghero nella Strada Statale 291, è facilmente raggiungibile e permette di pianificare gite nei rinomati itinerari culturali della zona e nella splendida Stintino. Il resort è immerso nella natura incontaminata ed accompagnerà i tuoi soggiorni in un luogo di pace, dove regna la tranquillità. Grazie alla sua posizione permette di raggiungere, in pochi minuti, le mete turistiche più ambite e le spiagge più belle della Riviera del Corallo. La posizione rende agevole anche escursioni e gite nelle altre località balneari e turistiche del nord Sardegna. Il resort è particolarmente indicato per vacanze familiari e di gruppo o per soggiorni di lungo periodo.

Appartamenti esclusivi e servizi riservati solo per gli utenti che prenotano con il nostro sito web.

Recensione Tripadvisor: Alessandro T.

Author

"Molto vicino all'aeroporto e alle spiagge più belle di Alghero. Giardino panoramico e piscina. Gli appartamenti sono nuovi e c'è il parcheggio gratuito. Prezzo molto basso rispetto alla qualità degli alloggi. Esperienza consigliata e da ripetere".

Entra per prenotare gli appartamenti più esclusivi e riservati.